Mi spiego. ‘Sta storia delle storie ci sta sfuggendo di mano. Mi spiego.

‘Sta storia è cominciata già complicata.

Allora… Ho cominciato a scrivere queste storie grazie a un simpatico vecchietto che, sotto alla metro di Garibaldi, iniziò a cantare “Perdere l’amore”, con tanto di accento napoletano (lo trovate ancora lì la mattina). Spettacolare.. Mi annoiavo parecchio. Sotto la metro non prende la connessione. Dovevo fare qualcosa, e quindi, iniziai a scrivere. Ma ora.. ‘Sta storia delle storie ci sta sfuggendo di mano. Mi spiego. La gente mi crede una telecamera… Ogni volta che mi trovo con qualcuno che, più o meno, si è appassionato a queste storie, arriviamo sempre al punto del “oh, dovresti scrivere anche di questo..!”. Cioè, stavamo insieme, lo sai cos’è successo. “Wa scrivila, ja!”. Aspè, mi volete sentire raccontare un vissuto, già passato, di cui già conosci il finale? (E a questo punto i fan di Star Wars e di Lo Hobbit, dovrebbero farsi qualche domanda).

Vi giuro che scrivo queste storie perché in treno, sul divano, in stazione o da qualsiasi altra parte, non avevo proprio un cazzo da fare. E quindi scrivo. Non posso pubblicare tutto su Facebook altrimenti – “Cameriere? Un TSO! Graaazie!”.

E la cosa che poi mi dite in tanti è…

“Wa ma poi le tue storie le riesco a leggere fino alla fine..!” (Si, come la medicina che sapeva di Big Bubble da bambini. Ci hanno fottuti tutti così, lo sapete. Faceva cagare.)

E quindi… Ve lo giuro. VE LO GIURO! VE LO GIUROOOOO!

Ogni volta che c’erano i vostri sproloqui su Facebook, io ero il primo ad ignorarli! Non per qualcosa.. Ma.. “Oh ma quanto cazzo ha scritto?! No.. No.. No… Oh guarda che tette questa..! MI PIACE”.

‘Sta storia delle tette ci sta sfuggendo di mano.

Ed ora invece niente tette.. (#Escile)

Mi sento in dovere di leggere i vostri sproloqui. Mi sento in colpa se li ignoro. ‘Sta storia delle storie ci sta sfuggendo di mano. Mi spiego.

E quindi grazie. Perché se riuscite ad arrivare alla fine di ognuna, vuol dire che davvero apprezzate. Mi dispiace per Tolkien perché.. Mi sono addormentato al secondo film del Signore degli Anelli. Ok, ditemi quello che volete ma… Scrivete poco. Se no devo leggervi fino alla fine. Ch pall.

Lascia un commento! :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: