Voi siete orgogliosi? No, perchè io lo sono. Alcune volte il nostro orgoglio è quello che ci porta a fare delle scelte, a volte giuste altre volte sbagliate.
Da ragazzino per orgoglio ruppi le rotelle della bici di mio cugino, no vabbè quella fu una cazzimmata. Ma perchè facciamo alcune cose? Perchè ci sposiamo, perchè abbiamo figli, PERCHE’ ANDIAMO A LAVORARE? La maggior parte di noi vorrebbe viaggiare, o semplicemente starsene sul divano a bere birra con la mano nei pantaloni o nel caso della donna a bere vino…con la mano nei pantaloni.
Un matrimonio lo scegli, un lavoro lo scegli o te lo fai piacere, l’unica cosa che non decidi è di innamorarti. Adesso seconda ed ultima domanda; Siete mai stati innamorati? Io si, forse una volta, non lo so sinceramente perchè penso che forse se fossi stato realmente innamorato alcuni errori non li avrei fatti e invece altre volte penso che è un sentimento che matura col tempo, nel mio caso troppo tempo.
Adesso gli starà per venire il ciclo, a questo che scrive, vi direte voi. Tranquilli non siamo a quel periodo del mese. Vi dico la verità, ho voluto attirare la vostra attenzione, con questo sproloquio iniziale, in realtà volevo approfittare di questo spazio sul blog per fare gli auguri a una persona per me importante, o almeno che è stata importante. E volevo rendere partecipe anche voi della mia triste vita e della gioia di un’altra persona.
Un blog è l’unico modo che abbiamo per comunicare, o meglio è l’unico modo che ho io di comunicare con te. Quando una persona non vuole sentire, tu che fai? O molli la presa, o urli. Ebbene io sto urlando, per l’ultima volta, con tutto il fiato che ho in gola. Non dimentico tutti i tuoi sacrifiici fatti per raggiungere questo obiettivo, tutti gli ostacoli che si sono potuti trovare lungo il tragittto che abbiamo condiviso insieme e tu li hai saputi superare tutti. E di questo sono orgoglioso, questo è l’orgoglio. Perchè forse quando vedi una persona come sa essere stupenda, capace, combattente nei confronti del mondo e delle cose che la circondano, anche al solo guardarla ti senti un un essere umano migliore. Soprattuto perchè sai che quella persona ti ha dato tantissimo e tu forse gli hai dato qualcosa. Adesso basta se no va a finire che mi devo asciugare le lacrime con i tampax di mia sorella.
Congratulazioni per questo e per tutto quello che sei riuscita a fare in questi ultimi anni.
Ah e se alcuni di voi si chiedono quale sia l’evento importante in questione: FATEVI I CAZZI VOSTRI!